Salviamo l'acqua - Save water

Qualcuno non ne può più sentirsi ripetere che l’acqua è una risorsa limitata e a rischio. Per strada fastidiosi ragazzi armati di penna e sorriso continuano a chiederci di firmare una petizione per risanare le infrastrutture dell’acquedotto pubblico, ma noi riusciamo sempre a eluderli con sorrisi da ebeti mentre facciamo finta di non aver capito o con risposte del tipo “Poveri illusi, non cambierà mai nulla”.

Dal canto mio spero che qualcosa con il tempo possa cambiare, specie dopo aver visto il primo dei due – almeno per il momento – viral video già in onda su Pivot Tv, una nuova rete televisiva via cavo, volta a “galvanizzare” i giovani per un cambiamento positivo.

Pivot è una divisione della Partecipant Media, la società dei grandi successi documentario Food Inc. successo del 2008 diretto Robert Kenner e candidato al premio Oscar nel 2010 come miglio documentario dell’anno.

Partecipant Media ha fatto un lavoro molto duro per la produzione della mini-viral serie “La vita senza acqua è imbarazzante”, ma per fortuna hanno anche il supporto del National Geographic e delle squadre di Bonneville che aiutano il brainstorming, per sviluppare le idee e dare maggiore peso al tema con un tono sfacciatamente ironico.

Ci auguriamo che i brevi clip possano aiutare a vedere e pensare l’acqua in un modo nuovo.

Cosa ne pensate?

Fonti:
http://newswatch.nationalgeographic.com/2013/08/28/life-without-water-is-awkward-new-viral-videos/
http://www.boloji.com/index.cfm?md=Content&sd=Poem&PoemID=12597

Lascia un commento