Yann Arthus Bertrand Home la nostra terra

“Home” è un video documentario girato nel 2009 dal francese Yann Arthus-Bertrand. Il film presenta in ordine cronologico i complessi meccanismi che in migliaia di anni hanno trasformato la terra nel pianeta che noi tutti conosciamo e che pian piano, con il nostro egoismo e il nostro comportamento irresponsabile, stiamo distruggendo.

Yann Arthus Bertrand - Home - La Nostra Terra

In Home vengono trattate le già note problematiche dell’esaurimento delle risorse naturali, della scarsità di cibo e acqua potabile, allevamenti intensivi, riscaldamento globale e chi più ne ha più ne metta.

È un documentario molto ben fatto, che si propone come obbiettivo, quello di riaccendere nella coscienza comune queste problematiche e sensibilizzare il mondo intero a cambiare il proprio stile di vita in uno più “ecosostenibile”; perchè il conto alla rivescia è già iniziato. Secondo molti scienziati non ci restano più di 10anni per cambiare rotta.

N.B. Il film è stato rilasciato in 14 lingue, senza alcun copyright o diritto di redistribuzione. Tanto è allarmante la situazione che chiunque potrà vederlo e redistribuirlo senza pagare un centesimo.

Ecco alcuni link dai quali è possibile vederlo e/o scaricarlo:

http://www.youtube.com/movie?v=jqxENMKaeCU&feature=mv_sr

 

Argomenti correlati:TED – “Come avere dell’aria sempre fresca e pulita nel nostro appartamento”

Lascia un commento